Il gioco fa parte del programma di educazione finanziaria di Erste Bank. Vogliamo che i più piccoli imparino cose importanti sul denaro attraverso il gioco: lo sforzo necessario per comprare qualcosa, quanto vale qualcosa e se ne abbiamo davvero bisogno, quanto dobbiamo lavorare sodo per raggiungere i nostri obiettivi e quell'apprendimento, conoscenza e la riflessione gioca un ruolo importante nel successo che avremo.
Sebbene sia destinato principalmente ai bambini dai 7 ai 10 anni, con un piccolo aiuto dei genitori, anche i più giovani possono giocarci e crediamo che sarà interessante anche per i più grandi. Viene prestata la massima attenzione per garantire che il contenuto sia adatto all'età, incoraggi il desiderio di conoscenza e promuova la conoscenza come uno dei valori chiave. Il gioco non contiene messaggi pubblicitari e non è correlato a prodotti e servizi di Erste Bank.
Alla sua creazione hanno partecipato principalmente insegnanti, psicologi e genitori, e i banchieri hanno aggiunto le loro conoscenze finanziarie e hanno messo insieme tutto. Con tutto questo in mente, il contenuto è personalizzato e sicuro per i bambini e il tempo che i bambini possono trascorrere giocando continuamente è limitato. Inoltre, non è possibile acquistare funzionalità aggiuntive con denaro reale all'interno del gioco (non sono previsti "acquisti in-app").
C'è un tutorial che spiega diversi aspetti del gioco e fornisce linee guida e ti suggeriamo di dargli un'occhiata, e puoi anche giocare ad alcuni giochi e giudicare tu stesso. Il gioco è basato sull'omonimo libro "Guardians of the Dragon's Treasure" pubblicato dal Creative Center di Belgrado, con il supporto di Erste Bank. L'illustratore del gioco è il maestro Dobrosav Bob Živković, i cui disegni ispirano allo stesso modo tutte le età!